Portale Soci : Accesso Multiplo
La funzione di accesso multiplo per i soci consente a ciascun utente di gestire, oltre al proprio profilo, anche quello di un altro socio dell’associazione. Questa funzionalità è particolarmente utile per i genitori, che possono così accedere con un unico account ai profili dei propri figli e iscriverli facilmente a corsi ed eventi.
L’attivazione dell’accesso multiplo è un’operazione che deve essere eseguita manualmente, per garantire la tutela della privacy.
Per procedere, è necessario che il socio principale disponga già di un accesso al Portale Soci.
L’attivazione si effettua accedendo alla sezione Associazione → Portale Soci → Lista Soci Abilitati, dove, per ogni socio iscritto, è disponibile nel menu di sinistra la funzione MultiAccesso.
All’interno di questa gestione vengono mostrate tutte le anagrafiche a cui il socio selezionato ha accesso.

Per consentire la gestione di un ulteriore profilo, è sufficiente cliccare sul pulsante “Aggiungi Accesso”, selezionare il socio da associare e salvare le modifiche. In questo modo, il socio principale potrà accedere anche al profilo aggiuntivo.

Dal Portale Soci, il socio potrà cambiare profilo in qualsiasi momento cliccando in alto a destra sul proprio nome e selezionando il pulsante “Cambia utente”. Verrà così mostrato l’elenco di tutte le anagrafiche che può gestire, dalle quali potrà scegliere quella desiderata per accedere direttamente al relativo portale.
