Gestione Contratti
In WindDoc, è disponibile una funzione dedicata alla creazione e registrazione dei contratti di collaborazione tra la tua associazione e i suoi associati. Questa funzionalità semplifica la gestione dei contratti, garantendo un processo più organizzato e facilmente tracciabile.
Come accedere alla gestione dei contratti
Per accedere alla gestione dei contratti, vai alla sezione Associazione -> Documentazione -> Contratti. Da qui, potrai visualizzare un elenco completo di tutti i contratti già inseriti nel sistema.
Creazione di un nuovo contratto
Per generare un nuovo contratto, clicca su Aggiungi Contratto. Verrà visualizzata una maschera in cui dovrai inserire le informazioni relative al contratto. I campi da compilare sono i seguenti:
- Contatto di riferimento: È necessario che il contatto (associato) sia già presente nella rubrica dell’associazione.
- Data del contratto: Inserisci la data in cui il contratto è stato stipulato.
- Data di scadenza (opzionale): Se applicabile, puoi anche specificare la data di scadenza del contratto.
- Stato del contratto: Definisci se il contratto è Attivo o Non Attivo.
- Note interne: Aggiungi eventuali osservazioni o dettagli interni che potrebbero essere utili per la gestione del contratto.
Aggiunta del testo del contratto
Nella sezione Documento, puoi inserire il testo completo del contratto. Per semplificare ulteriormente questa operazione, WindDoc offre la possibilità di caricare dei modelli di contratti già precompilati. I modelli disponibili includono:
- Contratto per prestazione sportiva dilettantistica
- Contratto di collaborazione coordinata e continuativa (CoCoCo) a carattere amministrativo-gestionale
- Contratto CoCoCo Amministrativo-Gestionale (ad esempio, Segretario)
- Contratto CoCoCo lavoratore sportivo (società – atleta)
- Contratto CoCoCo lavoratore sportivo (società – atleta minorenne)
- Contratto CoCoCo lavoratore sportivo (società – tecnico)
Questi modelli sono in linea con le normative aggiornate dalla nuova riforma.
Creazione e personalizzazione di modelli di contratto
Se desideri personalizzare i modelli di contratto in base alle necessità specifiche della tua associazione, puoi farlo dalla sezione Modelli (link alla guida). Qui potrai creare modelli personalizzati che potrai utilizzare per generare contratti in modo rapido e coerente.
Allegati al contratto
Infine, puoi allegare documenti al contratto, come il contratto firmato e scansionato, o altre documentazioni utili per il corretto archivio del contratto stesso.
Scaricare i modelli in formato Word
Se hai bisogno dei contratti in formato Word, puoi scaricarli direttamente dalla sezione Associazione -> Utility -> Modulistica. Questo ti permette di avere una copia del contratto che può essere facilmente modificata e personalizzata, se necessario.